Avviso ai naviganti

 

 

 

 

 

 

Privacy Policy 

L'Aviosuperficie Corte è l'ideale punto di riferimento per chi intende trascorrere le proprie vacanze nel Salento: la sua ubicazione al centro della penisola salentina e i servizi gratutiti da noi offerti permettono di raggiungere con estrema facilità tutte le destinazioni costiere e dell'entroterra.

Definita dalla Rivista Volare "Portaerei Adriatica" data la sua collocazione all'estremo sud-est d'Italia, all'incrocio fra Adriatico e Ionio, Corte costituisce un ottimo punto di partenza o transizione per tutte le destinazioni che si affacciano sull'Adriatico e sul Mediterraneo.

E', infatti, molto semplice raggiungere la Calabria, la Sicilia, le vicine Grecia, Croazia e Malta nel rispetto delle norme che regolano gli spazi aerei.

 

Per maggiori dettagli contattare Antonio Santoro al 333 4890266


Come arrivare a Corte (LINB)

  • 40° 06' 25" N - 018° 15' 28" E

     

    1) Volando da "Basici":

    evitare i CTR di Gioia, Grottaglie e Brindisi ed attraversare il CTR Lecce da Est a max 500 ft. GND, evitando l'ATZ dell'aeroporto militare di Lecce-Galatina.

     

    2) Volando da "Avanzati" o "Aviazione Generale":

    contattare i vari Enti lungo al rotta chiedendo loro altitudine e direzioni preferite.

     

     

     

    Informazioni utili

    • - Agibilità della pista: sempre perfetta anche dopo abbondanti piogge e, dato il perfetto livellamento della pista, l'aviosuperficie viene normalmente utilizzata da ogni tipo di aereo AG, siano essi bimotori che turboprop.

    •  

      - Servizi a terra: a coloro che volessero continuare il loro volo in direzione della Grecia, verrà fornito l'aiuto necessario per la pianificazione della rotta, per la compilazione e trasmissione del piano di volo e di quant'altro necessario alla prosecuzione del volo.